Chi siamo

La Roofy, da oltre 50 anni, realizza prodotti in polimero con specializzazione in edilizia. Oggi è una solida realtà produttiva italiana, leader nelle coperture leggere ad elemento singolo in tutta Europa con il suo marchio Roofy.

Nella storia dell’edilizia la nascita della tegola si perde nella notte dei tempi.

Le tegole in cotto erano in uso presso alcune civiltà sin dai tempi più antichi come sostituto della pietra, più pesante e non sempre disponibile, ed il loro utilizzo si diffuse presto in tutta Europa. La tegola in cotto, da sempre utilizzata come copertura, trova in Toscana nel corso dei secoli un grande sviluppo diventando parte integrante ed identificativa delle nostre case e prodotto primario di moltissime aziende che hanno portato la tecnica, la storia e l’estetica italiana con grande successo nel mondo. L’evoluzione delle tecniche costruttive e l’utilizzo di materiali moderni ha aperto molte porte ed ha sviluppato ulteriormente la storia della tegola.
Protagonista della più recente storia è la Famiglia Pierattini che nel cuore della Toscana ha sfidato la tradizione individuando in questi materiali moderni un valido sostituto dell’argilla, ed iniziando quindi a produrre delle innovative tegole realizzate in ROOFYPOLYMERIC®, uno speciale compound di polimeri plastici – oggi interamente proveniente dal riciclo post- consumo- con spiccate caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici. Roofy è punto di riferimento nel settore delle coperture leggere. Una storia fatta di intuito, innovazione, ricerca, passione ed avanguardia produttiva, senza mai perdere d’occhio la ricca tradizione toscana fatta dai colori delle sue terre e conservando l’estetica classica del cotto che le ha rese uniche e famose in tutto il mondo.