FAQ

Perché è l'alternativa alle tegole in cotto?

Fino a poco tempo fa, oltre le tegole in cotto, i prodotti disponibili sul mercato per le coperture leggere erano sostanzialmente pannelli prefabbricati realizzati in vario modo anche con materiali plastici o impiallacciati bituminosi e resi impermeabili.

 

Tutti questi prodotti presentavano una serie di inconvenienti risolti rapidamente ed economicamente con la creazione della tegola ROOFY®. Dopo un alto investimento destinato alla ricerca e lo sviluppo, è stato creato un composito dalle caratteristiche tecniche ideali per competere e superare il cotto, è stata creata ROOFY® la tegola facile da installare e facile da trasportare in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dal privato, all’impresa, al professionista.

 

Lo svantaggio principale delle lastre e pannelli prefabbricati è l’eccessiva dimensione dei pezzi che con l’impossibilità di essere caricata in una normale automobile genera un problema di trasporto.
Inoltre può capitare di comprare e pagare più pannelli del necessario perché le misure dei medesimi sono piuttosto grandi, e raramente coincidono con l’effettiva superficie da coprire e costringono a tagli ed adattamenti non sempre semplici da eseguire, necessitando di una discreta abilità e attrezzatura specifica al taglio, senza considerare lo spreco di soldi, tempo, materiali. I pannelli sono grandi e difficili da maneggiare e richiedono più persone per il montaggio.

 

Le tegole ROOFY ® sono pezzi singoli, quindi è possibile acquistare solo i pezzi necessari alla copertura che si vuole eseguire, sono leggeri e facilmente trasportabili con la propria automobile, sono pacchi cellophanati leggeri e maneggevoli, forniti con gl’appositi gruppi di fissaggio necessari per un perfetto montaggio.

L’installazione può essere facilmente eseguita da una sola persona.

 

Le tegole in cotto o in materiali bituminosi hanno tradizionalmente diversi problemi:
Nel tempo, la bassa temperatura invernale, e le escursioni termiche estive rendono il materiale delle tegole in cotto o dei pannelli in materiale bituminoso, fragili, con possibilità di incrinature e fessurazioni che portano ad infiltrazioni d’acqua dal tetto.
Inoltre, i pannelli essendo a diretto contatto con la superficie di appoggio sottostante, trasmette tutto il calore agli strati inferiori della copertura, con gli svantaggi derivanti.


Generalmente il montaggio di pannelli in materiale bituminoso o terracotta è molto più complesso del montaggio di coperture ROOFY®, questo a causa di un peso di circa 30/40kg al mq, che oltre alla posa complicano il trasporto e lo spostamento.
Inoltre, offrendo una maggiore resistenza al vento, in caso di forti raffiche possono provocare seri problemi.

 

ROOFY® ha risolto questi problemi nel modo seguente:
Con la realizzazione chimica del polimero ROOFPOLYMERIC® è stata ampliata la tolleranza alla temperatura delle tegole, quindi è immutabile tra -40°C e +80°C.
La sua geometria genera camere d’aria che favoriscono l’uscita del calore che normalmente è presente nel sottotetto consentendo una naturale ventilazione.
Il montaggio è estremamente semplice, ogni pezzo è fissato con 4 viti filettate (senza chiodi), che garantisce alle tegole ROOFY® la resistenza a raffiche di vento fino a 275 km/h.
I nostri pacchetti in cellophan non pesano più di 8 kg agevolando il carico anche su piccole automobili, la movimentazione e sollevamento manuale.


Studiando i punti deboli dei materiali esistenti fino ad oggi è stato realizzato un solo prodotto capace di soddisfare tutti gli aspetti pratici e costruttivi del vostro nuovo tetto: è stata realizzata ROOFY®, la tegola di alta qualità.

 

100% da materiale riciclato e riciclabile

È difficile montare le tegole ROOFY®?

La tegola ROOFY® è un prodotto nato e progettato per il “Fai da Te” e può essere installata con estrema facilità da chiunque senza una particolare esperienza.
Le tegole sono dotate di innesti e guide che ne rendono pratico e veloce il montaggio.

È veramente economica rispetto alle altre alternative?

Se si esclude le tradizionali tegole in cotto non ci sono alternative alla tegola ROOFY®.
La scelta di realizzare un tetto con le tegole ROOFY® coinvolge vari aspetti economici: semplicità e rapidità di montaggio, che abbattono notevolmente i costi non richiedendo personale specializzato e riducendo notevolmente i tempi di montaggio.
Durata: lo speciale compound con cui è realizzata la tegola ROOFY®, ne garantisce una lunga durata nel tempo, proteggendo a lungo il vostro tetto.

Stiamo parlando di un prodotto superiore adatto alle clientela più esigente, capace di soddisfare sia l’aspetto estetico che economico.
Sin dall’acquisto i costi di una tegola tradizionale non sono paragonabili, se poi si affrontano l’aspetto montaggio e manutenzione ecco che la scelta non può che essere ROOFY®.

In quanti colori sono disponibili le tegole ROOFY®?

Le tegole ROOFY® sono disponibili in svariate colorazioni, da quelle classiche sino alle più moderne ed alternative.